Visma|Lease a Bike, Bart Lemmen firma per altri due anni

La Visma | Lease a Bike annuncia un nuovo accordo con Bart Lemmen. Arrivato quest’anno dopo una breve esperienza nelle categorie inferiori con VolkerWessels e Human Powered Health, l’ex pilota militare ha da subito mostrato un livello molto importante, dimostrando di meritare la fiducia del team che vede in lui un forte potenziale inespresso. Il 28enne ha infatti da subito ottenuto risultati di rilievo anche nel WorldTour ottenendo un quinto posto al Tour Down Under nella sua corsa d’esordio, per poi confermarsi con il decimo all’UAE Tour e il secondo al Giro di Norvegia, prestazioni che gli sono valse la chiamata per il Tour de France, seppur in extremis in sostituzione di Sepp Kuss.

“Bart ha avuto un’evoluzione fulminea – conferma il direttore sportivo Merijn Zeeman – È diventato professionista solo due anni fa e ora sta già correndo al Tour. L’anno scorso siamo rimasti impressionati dalle sue capacità, e quest’anno ha fatto un ulteriore passo avanti. Crediamo che possa continuare a crescere e per questo siamo felici di prolungare il suo contratto. È un eccellente scalatore e quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati al Tour Down Under, all’UAE Tour e al Giro di Norvegia. Sta dimostrando il suo valore anche al Tour, supportando abilmente Jonas Vingegaard”.

Con un background come il suo, impressionano anche le sue qualità mentali, oltre a quelle fisiche, sviluppate indubbiamente con la disciplina necessaria ad affrontare la sua prima carriera: “Anche la sua personalità e la sua maturità sono molto forti. È consapevole di sé, è attento a tutto ciò che serve per migliorare ed è un vero uomo squadra”.

Grande soddisfazione ovviamente anche per Lemmen, che precedentemente aveva firmato un contratto fino al termine del 2025 e che pertanto ora è legato alla formazione neerlandese sino a tutto il 2027. “Mi sento a casa in questa squadra. Sono un corridore professionista da soli due anni e sto continuando a crescere. Quest’anno ho imparato molto. È incredibilmente stimolante lavorare con corridori come Jonas Vingegaard, Matteo Jorgenson, Sepp Kuss e Wout van Aert. Sento la fiducia della squadra e questo significa molto per me. Sono molto felice di poter prolungare il mio contratto di altri due anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio